[Guida] Come avere Spotify a metà prezzo

SpotifyPremium

[AGGIORNAMENTO 14 Gennaio 2017] Sembra che non sia più possibile attuare questa procedura in quanto adesso è richiesto obbligatoriamente che venga associata una carta di credito di nazionalità polacca all’account PayPal creato. Dunque, a meno che non abbiate a disposizione una carta di credito polacca, non è più possibile continuare con la fase di pagamento. I gruppi già creati e associati ad un account PayPal continuano tuttavia a funzionare.

 

Se siete amanti della musica, e almeno una volta avete avuto modo di provare il servizio Spotify, probabilmente conoscerete anche il costo mensile per un abbonamento premium.

Come in molti già saprete, Spotify è disponibile in quasi tutto il mondo; forse non tutti sanno però che il costo dell’abbonamento non è uguale in tutti paesi, e che in alcuni il prezzo è molto più basso.

Se siete degli smanettoni, con un po’ di pazienza questa guida vi spiegherà come pagare circa il 50% in meno (rispetto al prezzo Italiano)  sul costo mensile di un abbonamento Spotify Premium, consentendo un notevole risparmio nel corso del tempo. In particolare, verranno indicati i passi da seguire per ottenere un abbonamento Spotify Polacco, dal costo di 19.99 PLN (circa 5€) per una singola persona e di 29.99PLN per la versione Family, che consente di aggiungere fino a 5 persone al proprio abbonamento, pagando sempre lo stesso prezzo. Se avete la possibilità di dividere il costo dell’abbonamento con altre persone, la versione Family è sicuramente più conveniente. Ad, esempio, condividendo l’abbonamento con 4 amici, potreste pagare circa 2€ a testa.

Per procedere con la guida senza troppi problemi, è consigliabile utilizzare il browser Google Chrome, che vi consentirà di tradurre in Italiano le pagine in lingua Polacca. Inoltre è necessario essere in possesso di un conto PayPal, al quale avete associato la vostra carta di pagamento.

Primo passo:

La prima cosa da fare è registrare un nuovo conto PayPal Polacco, in quanto Spotify accetta solo metodi di pagamento provenienti dallo stesso paese dell’account registrato. Per poter procedere, sarà quindi anche necessario creare una seconda casella email, se non ne avete una già a disposizione. In questa fase sarà di aiuto la traduzione delle pagine offerta da Google Chrome.

Completata la registrazione, dovremo collegarci al nostro conto PayPal principale e inviare il denaro al nuovo account creato, utilizzando la modalità “Invia denaro a familiari e amici”. L’operazione è molto semplice: dovremo indicare l’indirizzo email del conto destinatario e successivamente, l’importo corrispondente al prezzo dell’abbonamento, selezionando come valuta “PLN”. Procedendo, PayPal vi indicherà il costo finale dell’operazione, aggiungendo una piccola percentuale come costi di commissione.

Una volta inviato il denaro, dovremo riaccedere al nuovo conto e accettare la transazione.

Secondo passo:

Una volta creato l’account PayPal Polacco, è necessario procurarsi una connessione VPN che ci permetta di ottenere un indirizzo IP Polacco. Spotify infatti, riconosce il nostro indirizzo IP per impostare la nazionalità dell’account.

In rete esistono moltissime guide che spiegano come collegarsi a una rete VPN, utilizzando il protocollo OpenVPN, dunque non ci addentreremo nei dettagli per questo primo passo della guida.

Il servizio WorldVPN offre la possibilità di avere un account di prova di un’ora, sufficiente per eseguire le operazioni che seguiranno, e offre la possibilità di collegarsi ad una location in Polonia, necessaria al nostro scopo. Prima di proseguire con l’attivazione dell’account di prova, bisogna installare il software necessario per eseguire la connessione. Di seguito sono riportati i collegamenti alla guida fornita dal servizio WorldVPN e alla pagina di attivazione dell’account di test.

WorldVPN – How to

WorldVPN – Free VPN Trial

Una volta effettuata la connessione, potete effettuare una rapida verifica del vostro nuovo indirizzo IP visitando la pagina https://www.whatismyip.com.

Ultimo passo:

Giunti a questo punto, non dovremo fare altro che collegarci alla pagina Web di Spotify, sotto connessione VPN, e registrare gli account con nazionalità Polacca. Per non sprecare l’account VPN di test, è consigliabile registrare più account, in quanto potrebbero servire in futuro per aggiungere altre persone al piano famiglia.

Registrati gli account, bisognerà scegliere quale utilizzare come principale, e quindi associare come metodo di pagamento il nuovo conto PayPal creato.

Qui sarete liberi di scegliere se proseguire con un abbonamento singolo oppure in versione famiglia. Nel secondo caso, potrete aggiungere agli slot liberi gli account creati, in modo da condividere l’abbonamento con i vostri familiari o amici.

Se questa guida vi è tornata utile, come spero, lasciate un commento sotto l’articolo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.